(Foto di FIDAL)

Sono in corso a Budapest i Mondiali di atletica, che chiuderanno domenica 27 agosto. E questo martedì 22 è il giorno del debutto iridato, e anche in Nazionale assoluta, per Francesco Pernici.

Il camuno della Free Zone comincerà il percorso con la batteria degli 800 metri, in programma alle 19:20. L’obiettivo sarà tornare in pista giovedì 24 agosto, sempre in serata, per disputare la semifinale, mentre la finale è in programma sabato sera.

Al suo arrivo a Budapest, essendo per Francesco il Mondiale ungherese l’esordio, a soli 20 anni, in Nazionale assoluta, i capitani azzurri Gianmarco Tamberi e Antonella Palmisano gli hanno rasato una striscia di capelli, un vero e proprio rito “di iniziazione” avvenuto subito dopo il giuramento sulla maglia azzurra, che Pernici ha pronunciato davanti a tutta la Nazionale e ai dirigenti.

L’altro camuno convocato per le gare mondiali è il 27enne di Borno Roberto Rigali, che si sta allenando perché potrebbe essere inserito nella lista dei quattro azzurri che venerdì 25 agosto alle 19:30 disputeranno la batteria della staffetta 4×100, alla caccia della finale del giorno successivo, sabato 26 alle 21.40.

Share This