Domenica 28 maggio si svolgerà a Rogno la festa conclusiva dei Tornei Polisportivi Under 8, 10 e 12 del CSI di Vallecamonica. Dalle 14:00 alle 14:30 ci sarà un momento di accoglienza e la formazione delle squadre per lo svolgimento del “Giro del Mondo in 9 giochi”, cui seguiranno la merenda, la preghiera e le premiazioni.

In questo contesto non mancherà la solidarietà: il legame del CSI con l’Africa è costante e ben saldo. Sotto allo slogan “È sport anche qui” saranno raccolte le offerte in denaro delle squadre, depositate in uno speciale salvadanaio a forma di mondo.

Affidandosi alla sensibilità degli oltre 700 atleti iscritti a questi tornei, dei loro allenatori e dei dirigenti, il CSI camuno ha stilato un elenco del materiale che sarà inviato nella Repubblica Democratica del Congo e regalato ai ragazzi della parrocchia San Giovanni Paolo II di Kindu, dove operano i missionari Saveriani di padre Roberto Salvadori, e in quella di San Andre Kagga di Isiro, dove lavorano i missionari della Consolata di padre Rinaldo Do.

Si vogliono donare casacche, reti e palloni da calcio, reti e palloni da pallavolo, canestri e palloni da basket, segnapunti e kit per gli arbitri e per gli assistenti degli arbitri di calcio per permettere ai bambini e ragazzi africani di svolgere attività sportiva nei loro villaggi. Le società interessate a sostenere il piano possono rivolgersi alla segreteria del CSI.

Share This