E’ un appuntamento che si rinnova da almeno cinque anni, e che ha sempre lo stesso obiettivo: andare incontro alle famiglie più bisognose, coloro che non riescono ad avere in casa beni che sono considerati di prima necessità.

E’ in corso da lunedì scorso e proseguirà fino a sabato prossimo la colletta alimentare a cura dell’Unione dei Comuni della Valsaviore: Cedegolo, Berzo Demo, Cevo, Saviore dell’Adamello e Sellero tornano ad unire le proprie forze per –come si legge nella locandina diffusa nei cinque paesi- “un gesto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero”.

Nei negozi dei Comuni dell’Unione che espongono la locandina è possibile quindi acquistare prodotti come pasta, riso, legumi in scatola, olio, biscotti, zucchero, tonno, ma anche detersivi e prodotti per l’igiene intima e della casa, da consegnare alla cassa.

I titolari, finita la settimana, provvederanno a raccogliere quanto ricevuto ed a provvedere alla sua distribuzione: destinatari saranno le famiglie in difficoltà della Valsaviore. Un gesto che proviene dal territorio e che guarda al territorio, che conferma la generosità e l’attenzione della Valsaviore per i più bisognosi.

Share This