La notizia era già stata anticipata domenica dal Vicario generale, mons. Gaetano Fontana, ieri la comunicazione ufficiale: il Vescovo di Brescia farà ritorno in Diocesi l’8 gennaio e riprenderà così il suo ministero.

Trascorrerà le festività natalizie con la sua famiglia, che lo sta ospitando da qualche mese, dopo il trapianto di midollo avvenuto quest’estate, a Lissone. Poi il rientro a Brescia nel giorno del Battesimo di Gesù.

Già decisi anche alcuni impegni dei giorni successivi, il 9 gennaio incontrerà la stampa bresciana, mentre domenica 15 gennaio in cattedrale, mons. Tremolada presiederà una celebrazione eucaristica di ringraziamento.

Nel frattempo in questi mesi di degenza e lontananza fisica il Vescovo non ha mai smesso di interessarsi dei fatti che riguardavano la Diocesi e di tenersi in contatto con il Vicario e i sacerdoti. Le sue condizioni di salute sono progressivamente migliorate e Tremolada, 66 anni, non ha mai smesso di esprimere riconoscenza a colui che gli ha donato di midollo, definendo il gesto un vero e proprio atto d’amore, compiuto in totale gratuità.

Share This