Dal 12 novembre è attivo a Darfo Boario Terme il servizio di car sharing elettrico di E-VAI grazie alla collaborazione tra l’azienda del gruppo FNM e la società Valle Camonica Servizi Vendite nella nuova area dedicata alla mobilità elettrica in via Mario Rigamonti realizzata da Valle Camonica Servizi Vendite nei pressi dello stadio comunale.

Valle Camonica Servizi Vendite si è dotata di due auto elettriche con un’autonomia di circa 400 km: una a disposizione del personale dell’azienda per le attività lavorative e una completamente dedicata alla cittadinanza: dopo essersi registrata gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, potrà richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800.77.44.55.

ll nuovo E-Vai point di Darfo Boario Terme si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre alle auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI Regional Electric che copre una rete di 159 E-Vai Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 42 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc) di 94 comuni lombardi.

Grazie all’adozione del car sharing di E-VAI, Valle Camonica Servizi Vendite razionalizza il proprio parco auto potendo contare sull’utilizzo di un’auto elettrica in condivisione tra i dipendenti ad integrazione della propria flotta, abbattendo costi e impatto ambientale dei mezzi. Inoltre, l’azienda offre a residenti e turisti un servizio aggiuntivo ai cittadini con la presenza del car sharing in territori non raggiunti da altri operatori del settore. Gli abitanti di Darfo Boario Terme possono invece usufruire della comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.

Share This