Sono cinque le giornate che mancano alla fine del campionato in Seconda Categoria. Il traguardo è sempre più vicino, e le squadre si preparano al rush finale per consolidare o raggiungere i propri obiettivi. In casa dell’Eden Esine, evidentemente, il terzo posto ora occupato non è abbastanza: ecco che, allora, martedì sera la società ha annunciato l’esonero di Ernesto Pedersoli, esprimendo, in una nota, “la più profonda gratitudine per il tempo, l’energia e la passione che ha dedicato alla squadra augurandogli il meglio per il futuro”.

Una decisione non facile, dal momento che Pedersoli è stato artefice del ritorno in campo dell’Eden Esine qualche anno fa, oltre che della stessa promozione in Seconda Categoria. La società, però, punta più in alto, vale a dire alla Prima Categoria, tramite il primo posto (ora lontano sette punti) o i play-off.

Per tentare il tutto per tutto in queste ultime giornate di campionato è stato deciso di affidare la squadra a Danilo Taboni, allenatore della squadra Juniores. Sarà lui a guidare la prima squadra già da domenica prossima, nella gara in casa contro lo Uso United.

Share This