Non è andata giù al circolo del Partito Democratico di Edolo, Sonico e Corteno Golgi la voce sempre più insistente circolata in Alta Valle nelle settimane scorse secondo cui, in vista delle elezioni di Edolo dell’8 e 9 giugno prossimi, si starebbe pensando ad una lista unica con a capo Luca Masneri, esponente di Forza Italia. Una voce che il circolo ha deciso di mettere a tacere definitivamente tramite una nota diramata nei giorni scorsi e firmata da Christian Ramus, portavoce del circolo.

“Oggi il Pd di Edolo è in fase di ricomposizione e, consapevole di non poter influire in maniera determinante sulle prossime elezioni, ha scelto di non addentrarsi in percorsi politici che avrebbero come unico risultato un esercizio di sterile rappresentanza, privilegiando il concetto di coerenza a quello di presenza”, si legge, “con la stessa fermezza, il Circolo ha confermato la distanza dal pensiero di Centrodestra che guida la politica amministrativa di Edolo sui temi sociali, ambientali ed urbanistici”.

Il Circolo edolese si augura che possa avvenire un cambio di rotta nell’amministrazione del paese, con la speranza, prosegue la nota, “che si superi la visione monocratica ed autoreferenziale che guida l’Amministrazione, per favorire un vero processo di partecipazione comunitaria. Se questo fosse il presupposto per una condivisione programmatica, Edolo potrebbe ambire a riacquisire il ruolo di riferimento che le spetta per l’Alta Valle e potrebbe tornare a incidere in maniera costruttiva, come sempre è stato fatto in passato, sulla visione politica degli enti sovracomunali”.

Share This