Nove mesi, come un parto. Ma alla fine, Edolo può festeggiare il lieto evento: oggi, martedì 2 aprile 2024, ha finalmente riaperto l’ufficio postale, chiuso dal luglio scorso per una serie di lavori all’interno del Progetto Polis, voluto da Poste Italiane per migliorare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti.

Una riapertura che è una notizia attesa da tempo dagli edolesi e non solo: inizialmente il termine dei lavori era previsto per ottobre, ma la data è poi slittata a tempo indeterminato, causando non poco malcontento tra i residenti.

A inizio anno Luca Masneri, sindaco di Edolo, aveva risposto alle richieste dei suoi concittadini mettendo a disposizione degli edolesi e delle Poste uno spazio all’interno del Municipio, per tamponare il disservizio. Ora, con il Postamat installato ed i locali in via Porro del tutto riqualificati (sono state rifatte le pareti ed il controsoffitto e sostituiti gli infissi, i mobili e la dotazione tecnologica), l’ufficio postale è tornato nella sua postazione di sempre, chiudendo una vicenda durata decisamente più del previsto.

Share This