Sono passate quasi tre settimane dall’incidente sul lavoro in cui, a Berzo Demo, ha perso la vita Martino Andrea Febbrari, operaio 41enne di Edolo travolto dai frammenti di un macigno quando, insieme ad altri colleghi, stava lavorando per il Consorzio Forestale dell’Alta Vallecamonica durante le operazioni di pulizia di un versante dai tronchi schiantati durante la tempesta Vaia.

Se gli altri colleghi se la sono cavata con alcune ferite, per Febbrari purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’intera comunità di Edolo ne ha pianto la scomparsa, con l’Amministrazione che aveva issato le bandiera a mezz’asta, in segno di lutto.

Febbrari ha lasciato la moglie Gloria, il figlio Nicola di 4 anni ed il nascituro di cui la donna è in attesa da qualche mese, ma anche la madre Vittoria, il fratello Manuel e numerosi amici. Proprio per aiutare la famiglia di Martino ad affrontare i prossimi mesi, è nato un comitato con l’obiettivo di raccogliere fondi a loro favore e, dicono i membri, “dare una mano nell’immediato alla sua compagna”.

A guidare il gruppo un amico di vecchia data di Martino, con cui ha condiviso numerose esperienze, soprattutto in montagna, di cui Febbrari era appassionato. Ecco, quindi, la richiesta a chiunque potesse effettuare una donazione di farlo con un bonifico bancario intestato a “Per Martino” sull’Iban IT 52U0569654470000002286X45, oppure tramite PayPal all’indirizzo perlafamigliadimartino@gmail.com. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 329 98 28 120 o 340 32 12 033.

Share This