Alle elezioni comunali di cinque anni fa Matteo Rivadossi, sindaco uscente di Borno, aveva vinto con il 40,3% dei voti, battendo l’allora sindaca Vera Magnolini, ferma al 38,2% e Giuseppe Venturelli, che ottenne il 21,5%. Per la consultazione elettorale dei prossimi 14 e 15 maggio, invece, Rivadossi non avrà alcun avversario se non il quorum.

Per il sindaco e la squadra della sua lista SiAmo Borno l’unico ostacolo da battere sarà dunque il raggiungimento del 50% più uno degli aventi diritto al voto. A proposito della sqaudra, ufficializzata con la presentazione della lista a metà aprile, ritroviamo alcuni dei consiglieri già in carica, così come Betty Cominotti, vincesindaco, e Giorgio Buzzi, assessore.

A loro si aggiungeranno dei volti noti, tra cui quello di Federico Rivadossi, attualmente delegato al Bim per il Comune di Pisogne. “Trasparenza” vuole essere la parola chiave della campagna elettorale e del futuro lavoro di Rivadossi, che punta ovviamente alla continuità in primis per quanto riguarda le opere pubbliche, protagoniste degli ultimi cinque anni con investimenti resi possibili grazie anche a numerosi contributi ottenuti. Tra gli impegni per il prossimo mandato, in primo piano il progetto di destagionalizzazione di Borno Ski Area e, dunque, un occhio di riguardo al turismo di tutto il paese.

Share This