Il nostro viaggio tra i Comuni che il prossimo 14 e 15 maggio andranno alle urne per rinnovare le proprie Amministrazioni continua e sale fino a Pontedilegno. Qui c’è già una certezza: nel prossimo mandato ci saranno sia una maggioranza che un’opposizione. Sono infatti due le liste in corsa, a differenza di cinque anni fa, quando a candidarsi era stato solo Ivan Faustinelli, sindaco uscente che correrà anche in questa tornata con la lista “Dalignesi a favore”.

Faustinelli si fa affiancare da una squadra composta in gran parte dagli attuali consiglieri e punta a proseguire quanto avviato in questi anni: in primis il completamento delle Terme, quindi l’ampliamento del demanio sciabile e l’interramento della Statale 42 anche al Tonale. Il sindaco propone anche un piano di housing sociale per incentivare chi sceglierà di vivere a Pontedilegno, nuovi parcheggi, efficientamento energetico ed attenzione al turismo.

Il suo avversario è Ferruccio Bulferetti, imprenditore ed alpino, nonché fratello di Andrea Bulferetti, già sindaco della località dal 1995 al 1999, in corsa con la lista “Partecipare per cambiare”. Numerosi i volti nuovi della sua squadra, in cui però spicca Mario Rizzi, già consigliere in passato. Il programma della lista di Bulferetti prevede il rilancio dell’economia sostenibile locale (con pulizia dei boschi ed appalti a km 0), maggiore cura del territorio, il recupero dei centri storici e più attenzione per le strutture ricettive.

LE LISTE

DALIGNESI A FAVORE

Candidato sindaco: Ivan Faustinelli

Ferdinando Moreschi

Andrea Zampatti

Matteo Pancheri

Laura Sajeva

Stefano Guerini

Mara Zampatti

Rossella Piccaluga

Allegra Bulferi

Michele Angeli

Luca Delbono

PARTECIPARE PER CAMBIARE

Candidato sindaco: Ferrucci Bulferetti

Roberta Cisalpini

Paolo Clementi

Carlo Cominoli

Nadia Girelli

Nicoletta Massardi

Alberto Nana

Mario Rizzi

Antonio Scorsone

Antonio Zampatti

Eleonora Zanoletti

Share This