Tra i cinque Comuni della Vallecamonica che andranno al voto i prossimi 14 e 15 maggio, c’è anche Berzo Demo, ad oggi commissariato dopo le vicende giudiziarie che hanno portato Giovan Battista Bernardi a dimettersi dalla carica di sindaco.

Ora si guarda al futuro ed alla prossima giunta, con una sfida a due che vedrà proprio Bernardi ricandidarsi. E’ stato lui stesso a spiegare che il processo in corso non gli impedisce di tornare a fare il sindaco e che, nel caso di sentenza sfavorevole, non dovrebbe dimettersi perché il reato per cui è imputato non richiede la decadenza, quindi non si rischierebbe un nuovo commissariamento.

Detto questo Bernardi e la sua squadra (composta soprattutto da volti nuovi) puntano su alcuni progetti tra cui la costituzione di una comunità energetica, la realizzazione degli spogliatori per la palestra e nuovi percorsi ciclabili.

Sulla scheda i residenti di Berzo Demo troveranno anche il nome di Elena Bonomelli, candidata per la lista Generazioni Comuni, anch’essa composta da numerosi volti al debutto nella vita amministrativa. Tra gli impegni di Bonomelli, la riorganizzazione delle rete scolastica, maggiore cura del paesaggio ed attenzione al turismo come opporunità per contrastare lo spopolamento. Entrambe le liste, ovviamente, annunciano un occhio di riguardo sulla vicenda Ex Selca che, a prescindere da chi sarà eletto, dovrà essere centrale nel lavoro della prossima Amministrazione.

LE LISTE

ORIZZONTE COMUNE

Candidato sindaco: Giovan Battista Bernardi

Giovanni Pietro Bernardi

Stella Bottanelli

Alessandro Chiapparini

Pietro Degani

Mattia Maffeis

Giulietta Francesca Manganoni

Marco Ramponi

sara Regazzoli

Robera Regazzoli

Daniele Rivetta

GENERAZIONI COMUNI

Candidata sindaca Elena Bonomelli

Mauro Claudio Baccanelli

Pietro Baccanelli

Alberto Bernardi

Paolo Bernardi

Valentina Boldini

Serena Ghirardi

Pierangela Pezzoni

Marco Regazzoli

Maria Grazia Rivetta

Emanuel Simoncini

Share This