Ultime ore di campagna elettorale non solo a Brescia città, ma anche nei quindici Comuni della Provincia che domenica 14 (dalle ore 07:00 alle 23:00) e lunedì 15 (dalle ore 07:00 alle 15:00) maggio sono chiamati al voto. 59mila gli aventi al diritto al voto che potranno recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza.

E ci si augura che siano in tanti coloro che andranno a votare: anche per le Amministrative lo spettro dell’astensionismo è dietro l’angolo, dopo il crollo della partecipazione al voto alle Politiche del settembre scorso ed alle Regionali di febbraio.

La Vallecamonica è interessata nei Comuni di Pontedilegno, Berzo Demo, Berzo Inferiore, Malonno e Borno. Nei primi quattro sarà una sfida a due: a Pontedilegno si affronteranno Ivan Faustinelli e Ferruccio Bulferetti; a Berzo Demo Gianbattista Bernardi ed Elena Bonomelli; a Berzo Inferiore Ruggero Bontempi e Cristina Rebaioli ed a Malonno Giovanni Ghirardi e Rino Bianchi. A Borno, invece, Matteo Rivadossi corre in solitaria: per lui l’obiettivo è raggiungere il quorum.

Nei casi di Pontedilegno, Malonno e Borno i sindaci uscenti sono a caccia del bis, mentre a Berzo Inferiore Bontempi si candida per la terza volta consecutiva. Un caso a parte è rappresentato da Berzo Demo, che dalla primavera del 2022 è commissariato in seguito alle dimissioni di Bernardi per via delle vicende giudiziarie in cui è rimasto coinvolto.

A Brescia, infine, quattro i candidati alla poltrona di primo cittadino: Laura Castelletti per il centrosinistra, Fabio Rolfi per il centrodestra, Alessandro Lucà (Movimento 5 Stelle, Unione Popolare e Partito Comunista) e Alessandro Maccabelli (La Maddalena per Brescia).

Share This