Si avvicina il 15 aprile, termine ultimo per la presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati a consigliere comunale alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimo.

In Vallecamonica sono quattro i Comuni in cui si andrà al voto dopo la normale scadenza del mandato, discorso diverso invece per Berzo Demo, commissariato da poco più di un anno. Qui l’ex sindaco Gian Battista Bernardi si ricandida con la lista “Orizzonte Comune”. A sfidarlo è già certo sarà la lista “Generazioni Comuni” che candida Elena Bonomelli.

Al voto anche Berzo Inferiore, dove dopo 5 anni il sindaco uscente Ruggero Bontempi si ricandida con la lista “Insieme per Berzo Inferiore” sfidato dalla civica “Un passo diverso” che candida Cristina Rebaioli.

Due liste probabili anche a Ponte di Legno: da una parte la ricandidatura di Ivan Faustinelli, dall’altra la lista guidata da Ferruccio Bulferetti.

Paiono destinati a non avere sfidanti i sindaci uscenti di Borno, Matteo Rivadossi, che si ricandida con “SiAmo Borno”, e Giovanni Ghirardi, sindaco di Malonno, che tenta il secondo mandato con la lista “Malonno Viva”.

Share This