Dopo Borno, Malonno e Berzo Demo, la macchina delle elezioni comunali si mette in moto anche a Pontedilegno. Sulla scheda che gli elettori del Comune dell’Alta Vallecamonica troveranno i prossimi 14 e 15 maggio ci sarà il nome di Ivan Faustinelli: il primo cittadino attualmente in carica ha infatti deciso di dare la propria disponibilità per un secondo mandato.

In questi cinque anni, Faustinelli e la sua squadra (di cui gran parte ha deciso di ricandidarsi) hanno gestito Pontedilegno e le numerose emergenze che il Comune si è trovato ad affrontare: non solo la pandemia e le sue conseguenze sul tessuto economico del territorio (con gli impianti di risalita chiusi per mesi), ma anche i danni causati dalla furia della natura, prima con gli effetti della tempesta Vaia dell’ottobre 2018 e poi con l’esondazione del torrente Arcanello nell’agosto del 2020, due eventi che hanno cambiato volto al territorio.

Faustinelli, però, rivendica anche i numerosi obiettivi del suo programma elettorale che sono stati raggiunti: la riorganizzazione degli uffici, la messa in sicurezza del bilancio e l’ottenimento di numerosi fondi pubblici. Per il futuro, invece, occhi puntati sull’ambizioso progetto da oltre 60 milioni di euro di ampliamento del demanio sciabile e sul centro termale, che sta realizzando la Sit. Cinque anni fa Faustinelli correva senza avversari: resta da capire se il sindaco anche in questa tornata elettorale non avrà nessuno con cui confrontarsi, se non il raggiungimento del quorum.

Share This