La voce circola da tempo, e sebbene manchi ancora la conferma ufficiale in quel di Darfo Boario Terme si dà quasi per scontato che alle tre liste elettorali già ufficializzate in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno se ne aggiungerà un’altra.

Il nome, “Vallecamonica provincia-Basta tasse”, richiama un progetto in essere da decenni, ma quel che manca il nome del candidato. Anche in questo caso, si continuano a fare ipotesi: la più accreditata al momento sarebbe quella di Luciano Garatti, avvocato, che già corse per la poltrona di primo cittadino di Darfo nel 2012 con la lista “Vallecamonica Zona Franca”, ottenendo il 2,3% dei voti.

Se dovesse arrivare la conferma (per presentare le liste c’è tempo fino a metà maggio), saranno quindi quattro i candidati sindaco a Darfo: è già certa la candidatura di Dario Colossi (ex sindaco di Rogno), di Francesca Benedetti (sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) e di Paola Abondio (in continuità con la Giunta uscente guidata da Ezio Mondini).

Share This