Il termine per le iscrizioni all’Elly Fanchini Day, la prima edizione della gara di gigante per ex campioni ed amatori fissata per il 6 aprile prossimo, era il 3 aprile. Non ci sarà bisogno di questa data, però, per avere un’idea di come questa iniziativa sia stata accolta. Sabato 23 marzo, quindi con due settimane di anticipo, Nadia e Sabrina Fanchini hanno annunciato di aver già raggiunto il limite massimo dei 250 partecipanti previsti.

Ci sarà il tutto esaurito, quindi, per l’evento organizzato al Passo del Tonale dalla famiglia della sciatrice di Montecampione venuta a mancare l’8 febbraio dell’anno scorso insieme alle DH Lions, ovvero le compagne di squadra di Elena.

Per chi volesse partecipare, restano a disposizione solo i posti come supporter (si possono ottenere al costo di 15 euro inviando una mail a crac@fisi.org). Si preannuncia insomma una giornata di festa in ricordo di Elena molto partecipata e con l’obiettivo di sostenere la ricerca sul cancro: quanto raccolto, infatti, andrà a favore dell’Airc.

Oltre ai proventi di biglietti venduti, saranno donati anche i fondi raccolti da un’estrazione, a fine giornata, che permetterà di aggiudicarsi dei cimeli messi in palio dalle campionesse presenti, che si metteranno anche a disposizione degli amatori in pista per dare loro preziosi consigli.

Share This