Per la sua quinta data, la 21a edizione dello Shomano chiama sul palco del Foro Boario di Edolo nientemeno che Enrico Ruggeri. Lo spettacolo, programmato per venerdì 25 agosto alle 21:00, rientra nel tour 2023 di Enrico Ruggeri & The Supersonics e sarà l’occasione per ascoltare alcuni tra i successi più importanti della carriera del cantautore milanese, insieme a una serie di brani più recenti.

Il tour, molto intenso, adotta la formula dei concerti vecchio stampo, quelli in cui non si usano cuffiette, non ci sono gobbi per i testi e ci si gode interamente l’emozione del live. Le stesse scalette variano di data in data: ad eccezione di una dozzina di successi immancabili, sulla scia dell’entusiasmo del pubblico si scelgono le canzoni e quando serve s’improvvisa.

I Supersonics emergono dalla scena rock milanese e tra i membri ne contano due che possiamo definire musicisti storici del Rouge. La band è composta da: Fortu Sacka (basso), Sergio Aschieris e JJ Gimpel (chitarre), Mao Granata (batteria) e Francesco Luppi (tastiere).

Nel corso della serata il cantautore verrà insignito della Targa Dallo Sciamano allo Showman da Nini Giacomelli, direttore artistico del Festival, e da Bibi Bertelli. Anche lo spettacolo di Ruggeri, come tutti gli altri appuntamenti dello Shomano, è gratuito e non prevede prenotazione. Gli accessi ai posti a sedere saranno ammessi dalle ore 20:00.

Share This