Al via la seconda fase dell’iniziativa “La Spesa che fa bene”, che ogni anno raccoglie successo tra le casse dei supermercati Iperal sparsi sul territorio della Vallecamonica. I fatti recenti hanno caricato questa iniziativa di maggiore valore, diventando un appuntamento sentito non solo dalle associazioni, ma anche da parte dei clienti che attendono questo momento per prendere parte a un sistema che aiuta concretamente il Terzo settore.

Quest’anno Iperal e la Fondazione AG&B Tirelli, hanno messo a disposizione 285 mila euro da destinare alle associazioni che operano nelle otto province lombarde in cui la catena è presente.

Su 348 associazioni che hanno presentato la loro domanda di adesione, sono state scelte 230 associazioni di volontariato suddivise nelle cinque aree geografiche coinvolte. Trenta di queste operano in Vallecamonica. Solidarietà, disabilità, terza età, tutela delle donne, ricerca scientifica, assistenza oncologica, disagio sociale, pubblica assistenza, cura e tutela degli animali i settori rappresentati. Grazie all’iniziativa di Iperal e alla generosità della clientela riceveranno ciascuna un contributo compreso tra 500 e 6.000 euro, sulla base delle preferenze che riusciranno a raccogliere. Sul sito di Iperal sono pubblicati gli elenchi delle associazioni selezionate per ciascuna area.

Sono rimaste invariate, rispetto all’ultima edizione, le modalità di assegnazione. Dal 28 marzo al 1 maggio i clienti Iperal potranno accumulare punti in maniera automatica, ogni 20 euro di spesa, presso un supermercato Iperal, o attraverso la Spesa On Line, verrà caricato un punto sulla propria CartAmica; i punti raddoppieranno per i clienti possessori di CartAmica Oro.

L’assegnazione delle proprie preferenze, a una delle associazioni di volontariato selezionate, sarà possibile dal 19 aprile fino al 10 maggio 2022, direttamente in cassa o atraverso l’App Iperal.

Share This