Un nuovo mese di incontri, riflessioni ed appuntamenti sta per debuttare all’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno, sotto la direzione di don Tino Clementi. “Vorrei augurare ancora Buona Pasqua, perché fino alla Pentecoste siamo nel tempo pasquale”, ci ricorda prima di introdurci il programma mensile dell’Eremo.

“Con il mese di maggio sentiremo di più la presenza amica e materna di Maria. Lasciarci guidare da lei per vivere con Gesù in attesa dello spirito”. “Nel mese di maggio”, prosegue don Tino, “abbiamo la consuetudine del Rosario, penso che sia bello intensificarla, anche per chiedere la pace, che può venire dall’alto: vediamo che gli uomini fanno fatica a comprendersi ed a fare passi di pace. Preghiamo sotto questo aspetto.”

Don Tino Clementi illustra gli appuntamenti di maggio all’Eremo di Bienno

Prima ancora di maggio, però, va ricordato l’ultimo appuntamento del mese di aprile: sabato 30, alle ore 15:00, per il ciclo di incontri “Testimoni di fede, di pace, di libertà e di giustizia”, si parlerà di Teresio Olivelli, il “ribelle per amore”, e delle sue frequentazioni camune.

Il prossimo mese sono in calendario, ogni lunedì alle 20:30, degli incontri di analisi degli Atti degli Apostoli, a cura di mons. Orsatti; l’11 maggio sarà celebrata la Beata Annunciata Cocchetti, Maestra di Vita, mentre il 29 maggio, con una Messa alle ore 17:00, San Paolo VI.

Tra gli altri appuntamenti, da citare sabato 7 maggio Armonie nel Tempio: “In chiesa, con un allestimento particolare, si trovano degli strumenti musicali, per una considerazione sia di carattere scientifico ma anche per godere della pace dell’ascolto”. Il 21 maggio, dalle 10:00 alle ore 12:00, si terrà invece un incontro per i ministri straordinari della comunione.

Il previsto corso di iconografia, invece, non si terrà, mentre è confermato –il 20 maggio alle 18:00- “Walking in the light”, incontro musicale con i giovani. “Tante belle occasioni per ritrovarci, arricchire la nostra mente ed il nostro cuore”, conclude don Tino. “Preghiamo gli uni per gli altri perché possiamo essere come Maria ci chiede: ‘Fate quello che Lui vi dirà’, allora anche il nostro cuore diventerà Tempio dello spirito”.

Share This