La Val Paghera ed il lago Aviolo sono mete obbligatorie, d’estate, per chi ama effettuare escursioni ad alta quota. Ma anche d’inverno questi luoghi hanno molto da offrire: a dimostrarlo le tre uscite che la Pro Loco di Vezza d’Oglio organizza per sabato 21 gennaio, 18 febbraio ed 11 marzo.

Tre escursioni per andare alla scoperta delle cascate di ghiaccio, conoscere l’ice climbing e per ammirare il lago nei mesi invernali. Accompagnati da una guida esperta, tutte e tre le escursioni prendono il via alle ore 08:30, con il ritrovo presso il Piazzale Flayosc e la partenza con mezzi propri per la Val Paghera (in caso di fondo stradale non sicuro, il trasporto sarà a cura dell’organizzazione).

Quindi ci sarà un briefing ed il via all’escursione, con arrivo ai 1.930 metri di quota del lago Aviolo per mezzogiorno; quindi pranzo al sacco ed, alle 16:00, merenda tipica in compagnia in rifugio. Tre uscite per far conoscere meglio il territorio e ricordare l’importanza di praticare attività su ghiaccio con abbigliamento ed attrezzatura idonei.

Le iscrizioni sono obbligatorie entro il mercoledì precedente all’uscita, presso la Pro Loco di Vezza d’Oglio o chiamando lo 0364 76 131; ogni attività ha un costo di 45 euro ed include guida, attrezzatura e merenda. In caso di maltempo, l’uscita sarà rinviata e l’iscrizione sarà rimborsata.

Share This