Il regolare svolgimento della festa patronale di Santo Stefano a Cividate Camuno, il 26 dicembre scorso, aveva fatto ben sperare per un ritorno delle altre feste patronali camune previste nelle prime settimane dell’anno.

Ora, da Esine, arriva la prima conferma: la sagra di San Paolo si terrà così come si svolgeva in epoca pre-Covid, con tanto di luna park e bancarelle. L’annuncio è stato fatto dal Comune stesso tramite i propri canali social: ad Esine, da oggi, 6 gennaio, e fino al 30 gennaio è quindi possibile divertirsi sulle giostre del tradizionale luna park di San Paolo, allestito in Piazza Falcone e Borsellino ed aperto tutti i giorni dalle ore 14:00 alla mezzanotte.

Alle giostre si affiancheranno anche le tradizionali bancarelle lungo le vie del centro: in questo caso, l’appuntamento sarà per domenica 22 e mercoledì 25 gennaio, giorno della festa patronale. Il Comune ha anche organizzato due Giornate del bambino, giovedì 19 e 26 gennaio, durante cui i bambini e ragazzi di Esine potranno utilizzare dei buoni che saranno consegnati loro dall’Amministrazione.

Torna così una delle feste più attese da piccoli e grandi della Vallecamonica, che anticipa altri due importanti appuntamenti, quelli di San Valentino e Breno e di San Faustino a Darfo, anch’essi -salvo colpi di scena- pronti a tornare nella loro classica formula.

Share This