Martedì 19 dicembre, presso la Cardiologia dell’Ospedale di Esine, il Direttore Maurizio Galavotti, insieme alla Direzione Strategica dell’ASST della Valcamonica, al Consigliere di Fondazione della Comunità Bresciana Piergiuseppe Caldana e al Presidente della Comunità Montana di Vallecamonica Alessandro Bonomelli, ha incontrato la famiglia del Comm. Andrea Bulferetti di Ponte di Legno per ricevere l’importante donazione di un Ecografo.

Una nuova iniziativa realizzata dal Fondo Ospedali e Sanità di Valle Camonica, nato per volere della Famiglia Farisoglio per ricordare l’amato Sandro, ed istituito presso Fondazione della Comunità Bresciana, finalizzato allo sviluppo e al sostegno della sanità camuna.

L’Ecografo arricchisce la dotazione tecnologica della strumentazione già presente in reparto: è uno strumento ad alta tecnologia, è di piccole dimensioni e dal design ergonomico, quindi facile da utilizzare. Inoltre garantisce un impiego in vari ambiti della cardiologia ad un elevato livello di performance, migliorando l’efficienza diagnostica.

Il macchinario viene dedicato alla memoria del Prof. Giovanni Straneo, a lungo primario della Cardiologia dell’ospedale camuno, in ricordo del quale è stata posta anche una targa commemorativa.

Alla consegna del macchinario erano presenti il Comm. Andrea Bulferetti e Stefano Bulferetti, che hanno ricevuto i ringraziamenti dal Direttore della SC Cardiologia dell’ASST della Valcamonica, il Dr. Alberto Madureri, il quale ha voluto sottolineare l’importanza della donazione per il suo reparto. Era presente anche la Dr.ssa Umberta Straneo, figlia del Prof. Straneo, che opera presso il reparto di Cardiologia.

[di Ilary Salvetti]

Share This