(foto da Traffico ss42 Valcamonica)

Un’altra vittima della strada sulla statale 42: è successo a Esine questo lunedì attorno alle 12:30 nel tratto all’altezza dell’ospedale. Un 24enne di origini straniere ha perso la vita a bordo della sua auto che, per cause ancora da accertare da parte dei Carabinieri della Compagnia di Breno, è finita contro un autoarticolato.

Chi ha assistito al tremendo impatto tra l’utilitaria guidata dalla vittima e il grosso camion di Burlotti Spedizioni ha raccontato alle forze dell’ordine che l’auto avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi contro il mezzo pesante e riducendosi a un cartoccio di lamiere. Per l’uomo, che non risiedeva in Valle, non c’è stato nulla da fare e purtroppo i soccorritori hanno subito appurato il suo decesso.

La Statale 42 è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia fino alle 16:30. Sul posto i Vigili del Fuoco di Darfo Boario per le complicate operazioni di spostamento dell’autoarticolato, che, nel vano tentativo di evitare l’incidente, si è intraversato, bloccando la circolazione.

E alle 16:40, pochi istanti dopo la riapertura del tratto, un nuovo incidente, fortunatamente molto meno grave di quello avvenuto alle 12:30, si è verificato sulla statale 42, ancora a Esine, qualche centinaio di metri più avanti.

Coinvolte in un tamponamento 4 persone, di cui una sola ha necessitato del trasporto (in codice verde) all’ospedale di Esine. La viabilità di media e bassa Valle ha risentito della nuova chiusura della superstrada in un orario particolarmente trafficato.

Share This