Anche il Comune di Esine vuole riconoscere l’impegno verso lo sport ed i risultati raggiunti dagli atleti del proprio territorio. Lo fa con l’istituzione del primo Premio al merito sportivo, rivolto a singoli ed a squadre, senza limiti di età e con l’unico requisito di essere nati ad Esine o avervi risieduto per almeno dieci anni.

Lo scopo del Comune guidato da Emanuele Moraschini è quello non solo di valorizzare la pratica sportiva, ma anche il suo valore educativo e sostenere le famiglie e coloro che promuovono attività nello sport. La Commissione giudicatrice (che sarà formata da quattro membri dell’Amministrazione comunale e dai rappresentanti legali delle associazioni sportive del territorio) prenderà in considerazione atleti che hanno ottenuto riconoscimenti o che sono saliti sul podio di competizioni internazionali, nazionali e regionali o squadre che si sono affermate in competizioni internazionali o nazionali.

Dieci i premi che saranno assegnati, ciascuno dal valore di 250 euro: la cerimonia di consegna avverrà nei prossimi mesi. Le domande, scaricabili dal sito www.comune.esine.bs.it, devono essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviate tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.esine.bs.it entro il 15 novembre.

Share This