Un compleanno importante quello che si celebra il 7 dicembre, mercoledì, in Vallecamonica: i 30 anni dall’apertura dell’Ospedale di Esine. L’ASST di Vallecamonica nel giorno dell’anniversario ha organizzato un convegno nel corso del quale si parlerà della storia, dei progetti e delle prospettive che interessarono e interessano tutt’ora la struttura ospedaliera e lo farà attraverso la voce dei protagonisti di allora e di oggi della sanità camuna.

Attesi per i saluti delle autorità in apertura al convegno, che si terrà alle 14:30 nella sala conferenze dell’ospedale, Davide Caparini, Assessore al Bilancio e Finanza Regione Lombardia; Emanuele Moraschini, Sindaco di Esine; Maurizio Galavotti, Direttore Generale ASST Vallecamonica.

Si farà poi un balzo nel tempo, agli anni ’90 e alla nascita dell’Ospedale, raccontata dalla voce dei protagonisti di allora, come Paolo Franco Comensoli, già Amministratore Straordinario USSL 37; Alessandro Bonomelli, Presidente Comunità Montana Vallecamonica; Gianfranco Tassi, già Primario Pneumologia USSL 37 e Pietro Troncatti, già responsabile Ufficio Tecnico USSL 37.

A conclusione si guarderà non solo al presente, ma anche al futuro dell’Ospedale di Vallecamonica, con gli interventi di Guido Avaldi, Direttore Amministrativo ASST Vallecamonica, e di Marco Bottazzi, Ingegnere Ufficio Tecnico ASST Vallecamonica.

Share This