Come ogni anno, è Esine ad inaugurare il tris di fiere patronali che da qui a metà febbraio terranno compagnia ai residenti della media Vallecamonica. Stiamo parlando, ovviamente, della tradizionale Fiera di San Paolo, che è già entrata nel vivo grazie al consueto Luna Park allestito in Piazza Falcone e Borsellino ed aperto tutti i giorni, dalle ore 14:00 a mezzanotte, fino al 29 gennaio.

Nei due giovedì appena trascorsi si sono tenute le Giornate del Bambino, mentre la fiera vera e propria andrà in scena giovedì (giorno della festa patronale) e domenica prossimi: lungo le vie del paese torneranno quindi le consuete bancarelle di prodotti tipici e non solo.

La Pro Loco, inoltre, in collaborazione con il Comune, propone sempre da giovedì a domenica prossimi una mostra artigianale di fisarmoniche della Vallecamonica, curata da Mattia Ducoli, presso la Sala della Cultura. La mostra sarà inaugurata giovedì alle 10:00 e sarà aperta dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 19:00; venerdì e sabato, invece, apertura dalle ore 09:00 alle 12:00, con possibilità per i più piccoli di provare gli strumenti; domenica apertura anche dalle ore 14:00 alle 19:00 con, alle ore 15:00, concerto di musica folk-rock con la Selvaggi Band. Altra mostra visitabile sarà “Flaber”, di Alessandro Federici, presso il Portico della Sala di Caccia, con inaugurazione questa sera alle ore 20:00 alla presenza di Madga Stofler.

Share This