Nel mese di ottobre le parrocchie di Sale Marasino e Marone, con l’appoggio dei rispettivi Comuni, hanno dato il via ad una serie di incontri che rientrano nel ciclo dal nome “Essere genitori oggi”. Un’iniziativa per andare incontro ai genitori dei figli preadolscenti ed adolescenti in una fase storica definita “autunno genitoriale”: la pandemia ha in effetti lasciato degli strascichi non indifferenti tra i più giovani, a cui per mesi sono mancate occasioni di socialità e di apprendimento in presenza.

Serve quindi dare ai genitori gli strumenti necessari per fare fronte alle difficoltà dei figli. Sono stati così organizzati sei incontri con altrettanti esperti per affrontare l’argomento sotto differenti punti di vista. Come detto, durante il mese di ottobre si sono tenuti i primi tre incontri, mentre gli ultimi tre sono ai blocchi di partenza.

Si inizia giovedì alle ore 20:30 nella Sala della Comunità di Marone con un incontro dedicato al linguaggio, alla presenza di Luciano Zanardini, direttore de La Voce del Popolo; il 24 novembre, invece, sempre a Marone ed alla stessa ora con Suor Anna Alfieri (esperta di politiche scolastiche, vincitrice dell’Ambrogino d’oro a Milano) si parlerà di educazione.

L’ultimo incontro, il 15 dicembre, si terrà invece sempre alle 20:30 nella Sala della Comunità a Sale Marasino, con il monologo “Non è difficile essere un padre. Essere un padre, questo è difficile!”, diretto ed interpretato da Pierluigi Bartolomei.

Share This