Sarà l’ultimo giorno di lezioni prima delle vacanze per le scuole camune oggi, e per l’Istituto superiore Meneghini si concluderà anche l’esperienza dei “Fashion Days“. Un’iniziativa del tutto particolare e ben riuscita che è stata proposta dai rappresentanti degli studenti degli indirizzi Scientifico e Sportivo, Economico e Forestale, dal 20 al 22 dicembre.

L’obiettivo era quello di promuovere e rafforzare, sia nei ragazzi che nel personale, un forte senso di appartenenza. A Edolo se ne sono viste delle belle, con il primo dei tre giorni fashion in cui tutti erano tra i banchi in pigiama, anche qualche professore, per il “Pigiama day” mentre il 21 dicembre si è optato per un look più elegante tra cravatte, tacchi e cappotti per la “Giornata eleganza“.

Oggi la chiusura con la giornata a tema natalizio e un momento di saluto conviviale nel rispetto delle norme anti Covid da tenersi nelle singole classi.

“La proposta non è stata intesa come un momento esclusivamente ludico, ma nello spirito di aggregazione è un’iniziativa per rendere gradevole la chiusura del trimestre con relativi impegni derivanti” ha affermato la dirigente Raffaella Zanardini che ha accolto di buon grado la proposta dei ragazzi.

Share This