La Feralpisalò è in serie B. È la prima volta che una squadra della provincia di Brescia sale così in alto. Non è il solo record che la società guidata da Giuseppe Pasini può vantare: si può aggiungere che rappresenta una cittadina molto piccola (Salò ha poco più di 10mila abitanti) rispetto a quelle rappresentate dalle quadre attualmente in B e in generale nella storia della categoria. Feralpi Salò ha inoltre il direttore sportivo più giovane del calcio professionistico italiano: Andrea Ferretti ha 26 anni.

Un successo arrivato per tappe e grande organizzazione e volontà. Dopo la promozione in C1 nel 2011, ecco il grande salto in B con il tecnico Stefano Vecchi, sancito definitivamente dalla vittoria 1-0 contro la Triestina di sabato. La partita decisiva contro la Triestina ha fatto registrare il record stagionale di spettatori al Turina: 1.870.

La festa ufficiale avverrà nel finale di stagione: prima ci sono da giocare le ultime due gare di campionato, domenica a Novara, e contro la Pro Sesto in casa sabato 22. Nel frattempo si pensa al debutto in B a livello logistico: a giorni è in programma l’incontro tra il sindaco di Salò e i dirigenti della Feralpi per la questione stadio, e la necessità di aumentarne la capienza, attualmente di 2.364 posti a sedere. Il presidente Pasini vuole rimanere, con la volontà di fare di tutto per continuare ad avere le partite casalinghe a Salò, e non a Brescia.

Share This