Non sono ancora finiti i festeggiamenti per la riconferma in Serie D per l’Us Breno, che arrivano altre notizie che fanno esultare la società granata. La prima è il compleanno di Mario Cocchi: 70 anni questo 18 luglio, di cui 10 alla presidenza della squadra brenese.

Per l’occasione al Tassara gli è stata donata la maglietta del Breno con il nome Mario e il numero 70, il modello della nuova maglia da gara per la stagione 2023/24. Nel 2013 il ragioniere di Niardo, direttore generale di Metalcam, diede ai granata l’occasione di ripartire dalla Terza categoria, allenati dall’indimenticato Giampaolo Treccani. E fu una continua scalata fino alla Serie D, nella quale la società è da tre anni e si appresta ad affrontare il quarto campionato.

Lo farà forte di alcuni ingressi di rilievo, come il ritorno di Lorenzo Melchiori, trequartista bolzanino che lo scorso anno si era trasferito a Crema, o l’acquisto di Piergiuseppe Maritato, attaccante classe 1989 arrivato dal Villa Valle. Confermato dal direttore sportivo Andrea Foresta che Massimiliano Tagliani, Gianluca Sampietro, Daniele Brancato, Mattia Pelamatti e Filippo Cristini vestiranno granata anche nella stagione 2023/24. Settimana prossima, dal 24 al 30 luglio, la Prima squadra del Breno sarà in ritiro allo stadio Tassara.

Share This