Sta diventando una tradizione di cui non poter fare a meno, a Breno, il fine settimana natalizio di “Fiabe e Canti sotto al Castello”. Pensato dal Comune e dalla Pro Loco per portare nell’atmosfera delle feste i brenesi e non solo, questo fine settimana Piazza Mercato torna protagonista dopo aver ospitato in estate gli eventi del Ferragosto Brenese ed essere, una volta al mese, location dei mercatini dell’usato.

La prima giornata è andata in scena oggi, ma se non avete fatto in tempo a passare in piazza potrete rifarvi domani: dalle ore 10:00 alle 19:00 riaprono i mercatini natalizi, tra cui si potrà passare gustando le caldarroste, lo zucchero filato, le crepes o sorseggiando del vin brulè messi a disposizione dalle bancarelle.

Tornano anche le visite guidate a cura di Xtreme Adventure al bunker antiaereo, al Castello ed al Santuario di Minerva, così come gli spettacoli nell’arco della giornata: in calendario giocoleria, acrobazie, marionette e spettacolo di fuoco.

Presenti anche i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Viajar Aprendiendo, che proporranno, alle ore 16:30, la Posada Navidena, una processione folcloristica con arrivo all’Oratorio. Novità di quest’anno la presenza del trenino che, per tutto il giorno, porterà i viaggiatori tra le piazze e le ville brenesi. Il tutto, nella cornice di una piazza e delle vie illuminate con gli allestimenti posizionati dalla Pro Loco e dai Pompier de Bré.

Share This