Lunga notte di fiamme e caldo a Pescarzo di Breno per i Vigili del fuoco Volontari di Breno, quella tra giovedì e venerdì. Ed è stata una lunga nottata di apprensione anche per gli abitanti del piccolo borgo. Verso le 3:00 è scattato l’allarme: una casa disabitata in centro storico, nella zona sopra al cimitero, stava bruciando.

Le fiamme si sono propagate con rapidità a tutta la struttura, costruita prevalentemente in legno, tetto incluso. Fortunatamente non si registrano persone coinvolte, dato che è disabitata da tempo.

Sono stati i residenti della casa accanto ad accorgersi e a chiamare i pompieri. La loro abitazione ha il tetto di cemento e non è stata danneggiata, se non fosse per i vetri delle finestre, che in alcuni punti sono scoppiati per il calore elevato. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte fino alla tarda mattinata.

Ancora da stabilire l’origine delle fiamme: la corrente era staccata e non le si può pertanto ricondurre a un corto circuito, e nessun camino o stufa erano accesi.

(foto Pompier de Bré)

Share This