Aprono i comprensori sciistici e, puntuali, si verificano anche i primi incidenti sulle piste. E’ stato un fine settimana di lavoro, per i soccorritori ed i carabinieri che anche questa stagione sono incaricati di vigilare sulla sicurezza degli sciatori.

Fortunatamente, nel weekend appena trascorso non vanno segnalati particolari incidenti, se non uno che, però, si è verificato fuori dalle piste, per l’esattezza sulla Statale 42, in zona Case Sparse, tra Pontedilegno e Temù.

Qui, domenica pomeriggio, intorno alle ore 15:20, un’auto con a bordo un 57enne si è ribaltata. Sul posto sono prontamente giunti, con un’ambulanza, i volontari degli Amici del Soccorso, insieme ai carabinieri di Pontedilegno ed al Soccorso Stradale.

L’uomo è stato estratto dall’auto con qualche contusione e sotto shock, ma fortunatamente senza gravi ferite; caricato in ambulanza, è stato portato in ospedale ad Edolo. Ai carabinieri il compito di effettuare i rilievi di legge dell’incidente, causato con ogni probabilità dal fondo stradale ghiacciato.

Share This