Sarà facile avvistare un elicottero aggirarsi anche sulle montagne della Vallecamonica nei prossimi giorni: sarà quello con a bordo i tecnici di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione anche nel bresciano. In programma infatti fino a fine mese ci sono le ispezioni aeree che interesseranno circa 350 km di rete nella sola provincia di Brescia.

Come detto, anche alcune zone della Valle saranno ispezionate: in bassa Pisogne, Pian Camuno, Darfo Boario, Bessimo Superiore, Gianico e Artogne. In media Valle si andrà a Braone, Ono San Pietro, Cerveno, Ceto, Cimbergo, Paspardo, Capo di Ponte. Salendo si toccheranno Sellero, Cedegolo, Berzo Demo, Paisco Loveno, Cevo, Saviore, Malonno, Sonico, Corteno Golgi, Edolo, Monno, Temù, Vezza, Vione e Ponte di Legno.

La società ha precisato che il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e pertanto senza arrecare alcun disagio alla clientela.

Share This