Allarme scattato e rientrato nel giro di un paio d’ore, a Breno, dove all’Istituto Tassara-Ghislandi studenti ed insegnanti sono stati fatti evacuare durante lo svolgimento delle lezioni a causa di un odore acre ed insopportabile che si è diffuso nelle aule.

Tutto è iniziato poco dopo le ore 09:30, mentre nell’istituto si stavano svolgendo le lezioni ed anche un concorso pubblico per insegnanti: nelle classi e nei laboratori l’odore si è reso così forte che in molti hanno avvertito fatica a respirare, al punto da rendere necessaria l’evacuazione e richiedere l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunte un’auto medica e due ambulanze: alcuni studenti e componenti del personale scolastico sarebbero rimasti leggermente intossicati e per questo ricoverati ad Esine, ma nessuno fortunatamente in gravi condizioni.

Presenti anche in carabinieri ed i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente cercando di scoprire le origini del tanfo: stando alle prime informazioni raccolte, sembrerebbe essere stato causato da una bomboletta di spray urticante. Poche ore dopo, verso le 11:00, è stato dato il via libera al rientro in classe.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This