Da oggi a domenica circa 400 persone da tutta Italia arriveranno a Edolo per il Capitolo, l’incontro annuale di tutte le case, comunità e progetti della fondazione Exodus di don Antonio Mazzi.
Grazie all’impegno di Fortunato Pogna, responsabile delle comunità camune, e del suo team, il 29esimo Capitolo approda per la prima volta in Vallecamonica.
Il tema del 2017 è “Frammenti”. Per quattro giorni i ragazzi, gli operatori, gli specialisti e i volontari della fondazione che si occupa di tossicodipendenze si riuniranno con vari eventi per un’analisi dei dodici mesi appena passati e interrogarsi e darsi degli obiettivi per il futuro.
Il programma: giovedì alle 17.30 il primo incontro di don Antonio con le comunità e alle 21 il concerto dei Luf, mentre l’intera giornata di venerdì sarà dedicata alla plenaria, quando i 400 ospiti saranno divisi in gruppi sportivi per praticare pallavolo, basket, karate, trekking, bici e altre attività.
Sabato sarà ancora dedicato alla plenaria con la verifica delle case e nel pomeriggio una sorta di caccia al tesoro per gruppi. In serata la veglia e la Messa; infine, domenica, la plenaria, alla presenza delle autorità camune, e a mezzogiorno il termine dei lavori.
I gruppi saranno ospitati alla base logistico addestrativa dell’esercito di Edolo.
Don Antonio Mazzi è arrivato già ieri in Valle e al mattino ha incontrato gli studenti dell’istituto Olivelli a Darfo.