Grande successo sotto a un bellissimo cielo azzurro per la cantante Francesca Michielin, protagonista domenica di uno dei concerti più attesi del Water Music Festival, al Tonale. La talentuosa cantautrice e polistrumentista, che proprio quest’anno festeggia il primo decennale di carriera, ha portato a 2.050 metri di quota il suo tour “L’estate dei cani sciolti”. In una location d’eccezione, con il lago di Valbiolo e le cime dell’Adamello a fare da sfondo, il concerto è stato seguito da 1.200 spettatori, che hanno preso posto sull’erba, per vivere appieno lo scenario naturale che la rassegna offre.

In programma dall’8 luglio al 27 agosto nel comprensorio Pontedilegno-Tonale e sviluppata come “alter ego” del Paradice Music che si svolge nell’igloo di ghiaccio, Water Music Festival è giunto alla sua terza edizione. L’obiettivo, oltre a quello di intrattenere gli ospiti estivi del comprensorio, è quello di stimolare riflessioni sull’importanza delle risorse naturali, a partire proprio dall’acqua, e sui rischi correlati ai cambiamenti climatici.

Un altro cantautore italiano è atteso domenica prossima 30 luglio al lago di Valbiolo: alle 15 Niccolò Fabi si esibirà “in solo”, pronto a incantare i presenti con il suono acustico, profondo e leggero della sua voce. Sabato 5 agosto alle 21 il festival si sposterà al lago di Valbione, con Andrea Casta in tour con “The Space Violin” e il suo inconfondibile archetto luminoso.

Per la chiusura del festival, domenica 20 agosto al lago di Valbiolo ci saranno i Freak Out, gruppo di 6 elementi che trasporterà il pubblico in un viaggio nel mondo della musica dance, con le hit italiane e straniere dagli anni ‘80 a oggi. Per tutta la durata della kermesse (ogni giorno dalle 10 alle 16) sarà possibile camminare a filo d’acqua sulla passerella galleggiante adagiata sul lago di Valbiolo: un’esperienza inedita, adatta ad adulti e bambini.

Share This