E’ una nuova sfida dal sapore internazionale quella che attende Francesco Maffolini, che abbiamo imparato a conoscere grazie al suo impegno per far crescere il Karate Master Rapid SKF CBL e che in questi anni ha regalato all’Italia, tramite i ragazzi e le ragazze da lui allenati, numerose medaglie a livello nazionale e non solo.

Maffolini, di Pian Camuno, è infatti stato scelto come guida della Nazionale del Lussemburgo del Kata, un incarico che ha assunto da inizio mese, dopo aver rassegnato le dimissioni da collaboratore della Nazionale italiana di karate giovanile.

In Lussemburgo, Maffolini sarà incaricato di costruire una squadra, dalle giovanili ai senior, capace di portare a casa risultati in breve tempo, offrendo agli atleti un percorso di crescita atletico e non solo, come è nelle intenzioni del karate.

“Senza guardare colore del club, cercherò di garantire pari opportunità a tutti i ragazzi, a tutte le società, in egual modo, poiché ritengo il karate un grande patrimonio comune”, sono state le parole di Maffolini dopo aver annunciato il suo nuovo incarico.

Un incarico che ha visto i giovani lussemburghesi giungere già in Italia per un ritiro in Calabria, a cui dovrebbe farne seguito uno in Vallecamonica. Maffolini, ad ogni modo, resterà sempre a fianco anche del team della Master Rapid, artefice di numerose soddisfazioni camune.

Share This