Martedì prossimo sarà una giornata da non dimenticare per i giovani alunni dell’Istituto Comprensivo “Girolamo Romanino” di Bienno, che include i plessi scolastici di Bienno, appunto, e Berzo Inferiore. In occasione delle premiazioni dei ragazzi della Scuola Secondaria di I grado che si sono contraddistinti nel “Progetto Calcio 2021/2022”, giungeranno in Vallecamonica due campioni della Storia del calcio, ovvero Franco Baresi, storico capitano del Milan nonché campione del mondo nel 1982 ed Angelo Colombo, campione d’Italia, del mondo e d’Europa sempre con il Milan.

I due, oggi al lavoro nello staff tecnico della società rossonera, saranno presenti non sono per premiare i ragazzi protagonisti, ma anche per raccontare la loro esperienza e dare ai giovani calciatori qualche consiglio.

L’iniziativa, resa possibile grazie al lavoro del Prof. Pierluigi Galli, partirà da Berzo Inferiore dove, alle ore 11:00 nella piazzetta rossa di via Coniugi Cappellazzi, Baresi e Colombo si metteranno a disposizione per un breve incontro, prima di recarsi nella palestra comunale di Bienno, dove si terranno le premiazioni e l’incontro con le classi, in un momento di dialogo e di condivisione dei valori sportivi all’insegna del fair play.

Share This