E’ allerta furti nella zona di Iseo e dintorni. Qui negli ultimi giorni si sono verificate alcune incursioni di malintenzionati all’interno di abitazioni private: l’ultimo episodio ha visto come protagonista una donna che, di notte, si è svegliata ritrovandosi davanti tre uomini che stavano cercando qualcosa di valore da rubare.

Le sue urla sono riuscite a far scappare i ladri, che se ne sono andati via a mani vuote. Nei giorni scorsi un ladro è entrato anche in un ristorante di Clusane d’Iseo dove, celandosi il volto con una mascherina Ffp2, ha forzato una delle vetrate e si è portato via una bottiglia di vino e qualche centinaia di euro del fondo cassa.

Ma episodi di furti si sono verificati nei giorni scorsi anche a Provaglio d’Iseo e nella zona dei campeggi, in questo periodo molto frequentata. Sui furti indagano i carabinieri di Iseo, ma al lavoro ci sono anche gli agenti del Corpo Intercomunale della Polizia Locale di Iseo e Provaglio, che da quache tempo hanno avviato un progetto di controllo del territorio, che si avvale anche dell’utilizzo di cinque nuove telecamere di videosorveglianza posizionate lungo il territorio, che si aggiungono alle dodici già presenti: investimento reso possibile grazie ai 20mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Iseo.

Share This