Il quinto appuntamento di “EdoloTeatro”, stagione di prosa proposta dal Teatro San Giovanni Bosco di Edolo, vede salire in Vallecamonica un apprezzatissimo nome della comicità italiana. Giobbe Covatta sarà infatti protagonista, venerdì 15 marzo alle ore 20:30, dello spettacolo “6° (sei gradi)”, scritto da Covatta stesso con Paola Catella e la collaborazione di Ugo Gangheri.

Un’ennesima tappa del percorso artistico di Covatta, che già in passato ha dedicato ai “numeri” i titoli dei suoi spettacoli; dopo il 7 (come i vizi capitali) ed il 30 (come gli articoli della carta dei diritti dell’uomo), tocca ora al numero 6, dal forte significato simbolico.

Rappresenta infatti l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Lo spettacolo si svolge in differenti momenti futuri, che cambiano a seconda di quanto sarà aumentata la temperatura sulla Terra, da uno ad, appunto, sei gradi.

A vivere in queste epoche saranno i nostri discendenti, che avranno ereditato il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo lasceremo. Covatta si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, che metteremo a punto per far fronte a queste drammatiche emergenze, proponendo al pubblico un’occasione di divertimento ma anche di riflessione per capire che è necessario agire oggi per evitare la nostra fine. I biglietti a disposizione sono ancora pochi: per accaparrarseli si può contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Edolo allo 0364 77 30 29 o presentarsi dalle 20:00 al Teatro stesso.

Share This