Sabato 27 novembre cade la Giornata Nazionale del Parkinson, che vedrà in tutta Italia medici specialisti impegnati in eventi di sensibilizzazione e diffusione di tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio la malattia e quanto fatto dalla ricerca per contrastarla.

Una Giornata a cui partecipa anche l’Asst della Vallecamonica, tramite l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Neurologia dell’Ospedale di Esine: sabato, dalle ore 09:00 alle 12:00, si terrà un incontro tra medici, pazienti e caregivers durante cui saranno affrontati diversi argomenti.

Si parlerà, con la Dr.sa Marta Bianchi, neurologa, di sintomi e cure; con il Dr. Giovanni Bona, fisioterapista, del ruolo della riabilitazione nella malattia e con la Dr.sa Silvia Bontempi, psicologa e musicista e Stefano Sanzogni, chitarrista e docente, della funzione della musica (ed in particolare del tango) per la cura dei pazienti.

L’appuntamento è presso la Sala riunioni della direzione sanitaria dell’Ospedale di Esine, al piano terra: l’iniziativa è promossa dalla Fondazione Limpe, con il patrocinio dell’Accademia Limpe. Sarà anche l’occasione per promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca per la cura del Parkinson.

Share This