In occasione della terza Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, istituita nel 2021 e che cade il 18 marzo, anche l’Asst della Vallecamonica ha deciso di organizzare una serie di iniziative per “conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e insieme ricordare l’apporto di quanto hanno contribuito alla salvaguardia della salute collettiva”.

Tra gli appuntamenti previsti, venerdì 17 alle ore 16:00 si è tenuto un momento di preghiera e di riflessione nella Cappella dell’Ospedale di Esine, celebrato da don Arturo Pelamatti, cappellano dell’Ospedale. Nella giornata di sabato, invece, le sedi aziendali dell’Asst (così come tutti gli edifici pubblici) espongono le bandiere a mezz’asta; sempre sabato, alle ore 17:00, nella Cappella dell’Ospedale di Esine si celebrerà la Santa Messa in memoria e suffragio delle vittime.

La celebrazione della Giornata in memoria delle vittime del Covid-19 proseguirà. Inoltre, con l’illuminazione dell’Ospedale di Esine con i colori della bandiera italiana fino al 3 aprile, mentre martedì 28 marzo alle ore 15:00 il personale dell’Asst e gli studenti del Corso di Studio in infermieristica potranno assistere alla proiezione del documentario “Io resto” di Michele Aniello, girato nel marzo 2020 nell’Asst Spedali Civili di Brescia e vincitore di numerosi premi anche all’estero.

Sempre sabato, alle 20:00, andrà in scena Land Music, il concerto esteso che coinvolgerà tutte le parrocchie dei Comuni bresciani e bergamaschi, a cui è chiesto di far suonare le campane in ricordo delle vittime della pandemia.

Share This