Il pm, dopo l’esame esterno avvenuto nel pomeriggio di lunedì, ha dato il nulla osta per la consegna ai familiari della salma di Ilaria Ziliani, la 46enne residente a Capo di Ponte vittima dell’incidente stradale avvenuto sabato sera a Malonno.
Famiglia e amici possono così stringersi nel dolore e celebrare i funerali della donna, che si terranno giovedì 14 dicembre alle ore 14:30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Solato di Pian Camuno, dove il feretro giungerà dalla Casa Funeraria “Oltre” di Pian Camuno, qui mercoledì alle 19:00 ci sarà la veglia di preghiera.
Restano critiche, intanto, le condizioni del compagno della donna, a bordo della Lancia Y che è stata travolta da un Suv nei pressi della rotonda: l’uomo, da Esine, è stato portato a Brescia. Sul fronte delle indagini sull’incidente, invece, le due auto sono state sequestrate, mentre il 44enne a bordo del Suv è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale aggravato dal fatto di avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito, pari a 1,3 grammi/litro (il massimo è di 0,5 gr/l). Ora toccherà alla Procura esprimersi sull’indagato.