E’ stata una giornata di sport ma anche di festa, a Niardo, domenica scorsa, con la Gir de Gnard, la classica competizione organizzata da Niardo for Bike in collaborazione con Comune e Comunità Montana e rivolta alle mountain-bike cross country.

La manifestazione, giunta alla 21esima edizione, quest’anno è valsa come prova unica di assegnazione del Campionato regionale lombardo cross country della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie Elite e Master, nonché come prova del circuito Leonessa Mtb Brescia e Circuito Lombardia.

Il percorso ad anello interamente off road da ripetere più volte all’interno del Parco dell’Adamello ha visto primeggiare nell’Open Maschile Davide Foccoli (Olympia Factory Team) e nell’Open femminile Katia Moro (Dotta Bike).

Per quanto riguarda gli atleti camuni in gara, la società organizzatrice può dirsi più che soddisfatta: da segnalare infatti il terzo posto di Stefano Pelamatti nella categoria Master 2, il primo posto di Francesco Mensi nella categoria Master 3, il primo posto di Valerio Garattini nella Master8 e il terzo di Angiolino Paroletti nella categoria Master 6, mentre Andrea Zenoni e Paolo Mendeni sono giunti settimi rispettivamente tra i Junores ed i Master 3.

Per Giuseppe Deidda, invece, quinto posizionamento nella categoria Master 4; settimo posto per Oscar Mariotto nei Master 5. Giovanni Angeli è giunto terzo nella categoria Allievi maschi primo anno; Semir Ruggeri undicesimo tra gli Esordienti maschi secondo anno. Sempre con i colori di Niardoforbike, Valentina Garattini è la vincitrice assoluta della gara femminile ed è campionessa regionale.

Per quanto riguarda i camuni in corsa con altre società, Cristian Vaira (Team Todesco) è primo nella categoria Elite Sport ed è campione regionale; Cristian Cominelli (Cycling caffè Rosti) è terzo assoluto nella gara Open; Roberto Baccanelli (Team Todesco ) è primo nella categoria Master 1 e campione regionale; Enzo Gnani (Gnani bike) è quarto nella categoria Master 3; Stefano Rizza (AS Boario) è giunto quarto nella categoria Master 2; Davide Bernardi (Flanders team) è sesto nella categoria Master 2.

Share This