Dopo gli oltre 400 partecipanti della tappa camuna di Darfo Boario Terme, il primo Giro d’Italia di Plogging torna nelle nostre zone, in particolare tra la Franciacorta ed il lago d’Iseo. Due località per una tappa, che si articola lungo questo fine settimana.

Ad organizzare il tutto, il gruppo Plogging di Monticelli Brusati: se oggi pomeriggio la destinazione è proprio l’area di Monticelli Brusati e dintorni, domani protagonista sarà la Riserva Naturale delle Torbiere. Qui si potranno recare tutti coloro che praticano plogging, ma anche chi vuole scoprire in cosa consista questa pratica, che altro non è che camminare insieme lungo il territorio raccogliendo i rifiuti lasciati per terra e contribuendo così a pulire l’ambiente che ci circonda.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, il ritrovo è fissato per le ore 08:30 presso il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo. Quindi ci sarà la suddivisione in due gruppi: uno farà il percorso sud/nord, a sinistra del Monastero e della lunghezza di cinque chilometri; l’altro farà il percorso a destra del Monastero, di due chilometri. Per entrambi, il punto di arrivo è il Centro Accoglienza Visitatori delle Torbiere di Iseo. Per partecipare è necessario dotarsi di una pettorina gialla o arancio per essere ben visibili ed iscriversi tramite questo link.

Share This