Ottime notizie dal Canada: l’atleta paralimpico di Pisogne Giuseppe Romele ha vinto la 20 km mass start a Prince George. La Coppa del Mondo di sci nordico paralimpico per la categoria sitting è sua. Per il 30enne la vittoria è arrivata dopo 1:01:24,8.

Le gare erano iniziate venerdì 15 e nella gara sprint Romele aveva conquistato un promettente quarto posto, oltre ogni aspettativa. Domenica la gara lunga, la 20 km mass start, specialità nella quale Giuseppe era Campione del Mondo in carica e nella quale si è riconfermato.

Grande forma per l’atleta cresciuto nella Polisportiva Disabili di Vallecamonica, che in Canada è stato supportato dal team e dal grande lavoro dello skiman Daniele Serra.

Hanno partecipato alla gara ben 22 atleti provenienti da Canada, Cina, Brasile, Ucraina, Corea, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti. La coppa di cristallo dello sci nordico arriva in Italia: dopo il rientro, previsto mercoledì, di Beppe a Pisogne, la Polisportiva e il Comune gli prepareranno una festa.

Share This