Gli alunni della classe quarta della scuola primaria di Berzo Inferiore hanno scritto in classe con le loro insegnanti una lettera a Papa Francesco, facendogli sapere che stanno pregando, come lui, per la pace nel mondo: tre giorni a settimana, prima di andare a scuola, si trovano in chiesa per salutare Gesù e chiedere la fine delle ostilità, soprattutto tra Russia e Ucraina.

Il Giornale di Brescia racconta la bella storia di questa lettera spedita il 16 gennaio scorso al Pontefice senza la certezza di ricevere una risposta, che invece è arrivata puntuale. Enorme l’emozione nell’aprire quella busta con i simboli della Segreteria di Stato vaticana a firma di monsignor Roberto Campisi.

Nella lettera arrivata nella piccola scuola camuna mons. Campisi comunica che Francesco si dice riconoscente per l’affetto e la fiducia manifestata e assicura il suo ricordo “portando all’altare le aspirazioni che custodite nell’animo” e raccomandando ai bambini di “affidarsi sempre a Gesù, pregando incessantemente perché cessino tutti i conflitti”. Francesco invia quindi la sua benedizione ai ragazzi, invitandoli a camminare “sulla via della solidarietà e della concordia per costruire un mondo fraterno e armonioso”.

Share This