L’Associazione “Amici di Caterina Comensoli” di Bienno è sempre operativa sul fronte della solidarietà e del sostegno delle buone cause. Sono due, in particolare, quelle che il gruppo ha deciso di appoggiare in queste settimane con le proprie iniziative.

Una riguarda la raccolta fondi “Per Bruna”, avviata poco tempo fa dall’Andos di Vallecamonica a favore della famiglia di una giovane mamma morta di tumore al seno. Il Comitato sta raccogliendo fondi per aiutare i figli della donna, rimasti soli ed in difficili condizioni economiche: per questo, gli Amici di Caterina hanno deciso di mettere in vendita gli oggetti realizzati a mano dalle volontarie (tra cui sciarpe, borse e bambole) e di destinare quanto raccolto fino al 15 aprile all’iniziativa dell’Andos.

L’altra iniziativa guarda invece più in là e pensa già al Natale: l’associazione sta infatti già organizzando la prossima manifestazione natalizia, che consisterà nella realizzazione di una lunga sciarpa, realizzata con i pezzotti di lana inviati da chiunque voglia prenderne parte.

I quadrotti devono avere una misura di 50 centimetri x 50 ed avere colori natalizi, come il bianco, il rosso, il verde, l’oro, l’argento, il blu ed il rosa; possono essere realizzati a ferro o all’uncinetto; la loro vendita servirà a sostenere i bambini oncologici. I lavori devono essere consegnati mano o inviati presso l’Ufficio di Bienno Turismo, ma sono previsti anche punti di raccolta ad Edolo, Berzo Demo e Gratacasolo di Pisogne. Per informazioni si può chiamare Terry Bettoni al 346 21 39 954.

Share This